Da circa un paio di anni, è nata una collaborazione fra Semar, BN, Nuova Cagifer e NB meccanica, non solo per offrire una gamma più ampia di servizi o condividere il parco clienti, ma per un aiuto e un confronto personale.
Ci siamo accorti, infatti, che la capacità di affrontare le sfide è molto legata alla qualità dei rapporti che uno ha, più che alle qualità personali. Vale nel lavoro, vale nella vita. Per questo motivo, in un momento particolarmente difficile, siamo in contatto fra noi per aiutarci a guardare la situazione, ascoltare le voci più autorevoli, capire quali fattori sono in gioco e decidere insieme le azioni da intraprendere. Manca infatti ogni tipo di certezza: quanto durerà quest’onda? Che effetti avrà? Con quali strumenti e in che condizioni potremo riprendere il nostro lavoro? Non si sa. La sfida di fondo,
infatti, è quella di imparare a lavorare in un mondo dove è sempre più complesso fare previsioni. Ma proprio in questo rapporto, in questo dialogo, emerge sempre una speranza, emerge in modo chiaro che più la crisi si fa profonda e più la singola persona, me e te, è chiamata a costruire, a generare nuovo valore, a inventare soluzioni, nel lavoro e nella vita tutta.
Così, per questa Pasqua, vorremmo stringerci a tutti i nostri collaboratori, con affetto, con determinazione e desiderio di ripartire per essere protagonisti della ricostruzione che ci attende.